Sono tutt’altro che flebili voci di corridoio e quindi, è nostro dovere riportarvele. Amadeus sembra essere sempre più intenzionato a dire addio alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2022, lasciando partecipare alla competizione solamente i Big.
Il direttore artistico – per la terza volta conduttore della kermesse – avrebbe deciso di rimescolare le carte, tirando fuori dal mazzo il “modello Baglioni” del 2019.
Nell’edizione 2022 del Festival della musica italiana quindi, potremmo vedere gareggiare solamente i 26 Big selezionati. C’è però una specifica molto importante da fare, giusto per schiarire le idee. Le Nuove Proposte non verrebbero eliminate del tutto, anzi.
I due vincitori di Sanremo Giovani, decretati durante la serata finale prevista a dicembre 2021 su Raiuno, potrebbero entrare a far parte direttamente di quest’ultimi. Si andrebbe a creare un’unica “categoria”, per usare il linguaggio dei talent.
Sanremo 2022: addio alle Nuove Proposte
Sorte non altrettanto fortunata per Area Sanremo, il concorso organizzato dal Comune di Sanremo e gestito dalla Fondazione orchestra sinfonica che prevede la presenza di almeno due concorrenti al Festival. Come riporta LaStampa:
“Viale Mazzini ha fatto sapere che quattro vincitori di Area Sanremo si esibiranno in diretta durante la finale di Sanremo Giovani, affiancati da otto concorrenti scelti dalle selezioni della Rai. Il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi hanno rilanciato sulla presenza di sei concorrenti di Area Sanremo ma l’accordo non è arrivato“. Staremo a vedere come si evolverà il tutto.
Nel mentre, ricordiamo che Amadeus condurrà per la terza volta consecutiva la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 in programma dall’1 al 5 febbraio 2022. La notizia era stata data dall’edizione serale del Tg1 andata in onda alle ore 20.00 del 5 agosto 2021.
Ancora nessuna notizia invece in merito alla presenza della fedele spalla Fiorello e inerente la conduzione del Prima Festival . Sarà affidata per la seconda volta consecutiva alla storica presentatrice Rai Giovanna Civitillo? Chissà.