Ornella Vanoni è inarrestabile. La cantante ha annunciato l’uscita di “Unica Celebration Limited Edition 2022”: il cofanetto in edizione limitata che riprende i contenuti dell’ultimo e omonimo album “Unica”, arricchendolo con chicche e materiali esclusivi.
Questo gioiellino musicale, in uscita il prossimo 19 novembre 2021, è già pre-ordinabile e disponibile in diversi formati: versione digitale, doppio CD e doppio vinile.
È prevista anche un Combo Boxset da collezione composto da: triplo CD ricco di contenuti extra; un Dvd con il docufilm “Essere Ornella”, il dietro le quinte della registrazione dell’album e tante interviste esclusive.
Oltre a tutte le canzoni presenti in “Unica”, vi saranno tracce e duetti intimi con Francesco Gabbani, Renato Zero, Giuliano Sangiorgi e Pacifico: gli artisti che hanno lavorato con la cantante a quest’ultimo progetto musicale. Immancabile il singolo “Toy boy” realizzato insieme al duo sanremese Colapesce e Dimartino.
“Un prodotto unico, limitato e prezioso, tutto da avere!” assicura la Vanoni sui canali social, rimarcando la presenza di materiale mai visto prima.
Ornella Vanoni: in uscita “Unica Celebration Limited Edition 2022
Ornella Vanoni: il docu-film “Senza fine”
Senza fine è il titolo del film-documentario su Ornella Vanoni che prende il nome da una delle sue canzoni più celebri, scritta per lei dal grande amore Gino Paoli. Il cortometraggio è stato presentato alla 78esima Mostra del cinema di Venezia come Evento Speciale delle Giornate degli autori, lo scorso 10 settembre.
Nella pellicola, la regista Elisa Fuksas ripercorre insieme a Ornella Vanoni la sua vita: dalla musica, ai grandi amori, agli episodi più intimi. Ciò che emerge è l’immagine di una donna che nella vita ha sperimentato molto e oggi si presenta come una delle artiste più iconiche della musica italiana.
Ambientato in una località fuori dal tempo, racconta un’Ornella Vanoni esclusiva. In Senza fine appariranno anche diversi artisti come Vinicio Capossela, Samuele Bersani e Paolo Fresu.