Alessandra Amoroso ha svelato la tracklist del suo nuovo album Tutto Accade. Il prossimo lavoro discografico della cantante, in uscita il 22 ottobre 2021, si compone di 14 singoli inediti.
A svelare il nome delle tracce è la stessa Alessandra attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Scorrendo il post, oltre a leggere la tracklist, sentirete qualcosa in più di questo album che dopo più di due anni di lavoro non vedo l’ora di farvi ascoltare per raccontare e raccontarmi. Non vedo l’ora del 22 ottobre!“.
Ecco la tracklist del nuovo album Tutto Accade, svelata dalla cantante pugliese:
1. Sorriso grande
2. AleAleAle
3. Canzone inutile
4. Piuma
5. Il bisogno che ho di te
6. Un senso ed un compenso
7. Che sapore ha
8. Ti vedo da fuori
9. Un’impressione
10. Tutte le volte
11. Una strada per l’allegria
12. Il nostro tempo
13. Tutte le cose che io so
14. Tutto Accade
L’artista ha anche spoilerato qualcosa in più in merito ad alcune delle tracce. Ad esempio, di AleAleAle ha fatto ascoltare la melodia, di Canzone inutile, Un senso ed un compenso e di Tutto Accade invece, ha fatto ascoltare anche qualche parola del testo.
Alessandra Amoroso: “Tutto Accade racconta di me”
Il 5 ottobre scorso, la Amoroso aveva festeggiato una ricorrenza speciale: l’ingresso, 13 anni fa nella scuola di Amici, il luogo da cui ha preso il via la sua carriera.
La cantante salentina ha ricordato questo momento unico e indimenticabile, pubblicando un post in cui riviveva le emozioni e i traguardi di questi ultimi anni e raccontava ai fan le due anime che convivono in lei.
Tutto Accade è stato anticipato dai singoli Tutte le volte, Piove, Sorriso Grande e, come spiega Alessandra stessa:
“Racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade non è per caso, ma solo per chi ci crede. Sarà un lavoro molto personale, ci sarò solo io e sperimenterò anche un po’. È un disco per il quale ho fatto molto di più che in passato perché voglio partecipare a tutte le fasi creative della mia musica“.