Il 19 ottobre 2021 è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma il nuovo film del regista calabrese Fabio Mollo dal titolo Anni da cane, in cui è presente anche il cantante Achille Lauro. Da Sanremo alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, passando per la Festa del Cinema di Roma, il cantante non smette mai di sorprenderci.
Per l’artista romano questa non è la prima partecipazione a un cortometraggio: nel 2019 infatti, è stato protagonista di Happy Birthday. Il musicista e i suoi brani, C’est la vie e Midnight Carnival, avevano fatto parte del progetto firmato da Lorenzo Giovenga.
La produzione cinematografica ruotava intorno al compleanno della protagonista che, per la sua festa, aveva allestito un party con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita.
“Onorato che mi abbiano chiesto di far parte di questo progetto. È un tema a cui mi sento sensibile, io durante i miei concerti chiedo sempre di spegnere i telefoni perché la tecnologia va usata il giusto, l’abuso può essere pericoloso. Con l’esperienza si forma il proprio carattere. Rinchiudersi in casa o in se stesso non va bene perché la vita vera è fuori” aveva affermato Achille Lauro.
Achille Lauro alla Festa del Cinema di Roma
A due anni di distanza, il 19 ottobre 2021, Lauro è tornato sul grande schermo con il film Anni da cane, presentato alla Festa del Cinema di Roma: la commedia di Fabio Mollo che vede la partecipazione di Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Sabrina Impacciatore e del nostro beniamino.
Io e te, sarà la colonna sonora della pellicola scritta e interpretata dal cantante, sarà disponibile dal prossimo 22 ottobre 2021 su tutte le principali piattaforme.
La trama di Anni da cane
Racconta di Stella, una ragazza che sta per compiere 16 anni, convinta di averne 112 perché conta i suoi anni come si fa con quelli dei cani. Per questo motivo, crede di avere poco tempo a disposizione e stila una lista di cose da fare prima di morire. Decide quindi di vivere bruciando alcune tappe importanti. Incontra però Matteo, un ragazzo timido e dolce, che scombinerà i suoi piani. In questa commedia la protagonista è una ragazza fuori dagli schemi, rinchiusa in un “mondo a parte”.