Tripletta per i Måneskin che sono stati nominati agli Mtv Europe Music Awards 2021 in tre delle categorie più importanti: Best Group, Best Rock e Best Italian Act. I vincitori dell’Eurovision Song Contest raggiungono un nuovo record: è la prima volta che accade!
Mtv ha annunciato le nomination per gli EMA 2021 che avranno luogo al Papp László Budapest Sportaréna (Ungheria), il 14 novembre 2021. Nella Best Italian Act sono presenti cinque artisti italiani: Caparezza, Madame, Rkomi, Aka7even e ovviamente, anche i nostri Måneskin.
Il gruppo è candidato anche in due categorie internazionali: nella Best Group con i rivali BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic; nella Best Rock insieme ai Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers.
Un nuovo record per i Måneskin
Dopo la vittoria a Sanremo 2021, il trionfo all’Eurovision Song Contest 2021 e l’annuncio del Loud Kids on Tour, la tournée in giro per l’Europa, il gruppo rock non si ferma e ci regala un’altra soddisfazione. È la prima volta infatti che, un artista italiano viene nominato in tre categorie diverse – compresa la Best Italian Act – . Non solo, è la prima volta che una band italiana ottiene la nomination per Best Group e Best Rock.
I quattro giovani artisti sono pronti a portarsi a casa la vittoria agli Mtv Europe Music Awards 2021. Il vincitore di ogni categoria verrà scelto dai fan, attraversi un televoto che resterà aperto sul sito degli EMA fino al 10 novembre 2021. La cerimonia verrà trasmessa anche in Italia sui canali MTV, MTV Music e in streaming su NOW e VH1.
Ricordiamo inoltre che, lo scorso 8 ottobre 2021, i Maneskin hanno pubblicato il loro ultimo singolo Mammamia conquistando la posizione numero 24 della Classifica Global di Spotify. Con questo risultato la band di Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan ha registrato il più alto debutto in classifica tra le nuove uscite e il più alto di sempre, per quanto riguarda la cronistoria della band.