Scusate il giro di parole, era necessario. Il nuovo album di Ultimo “Solo” è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, a soli sette giorni dalla data d’uscita (22 ottobre 2021).
A questo si aggiunge il fatto che è al primo posto nelle classifiche di vendita degli album e dei vinili e ha riportato in top 100 tutti i precedenti progetti discografici del cantautore romano. Mica male per essere la sua prima settimana di vita!
“Solo è disco d’oro in una settimana, con 32.000 copie vendute è il miglior esordio per vendite del 2021 e si è subito posizionato al primo posto della classifica FIMI, riportando in top 100 tutti i miei dischi. Mentirei se vi dicessi che mi sarei aspettato tutto questo” scrive il cantante su Instagram, annunciando ai fan quest’ennesimo traguardo.
Il post continua con un pensiero inerente i difficili due anni trascorsi e un ringraziamento speciale ai fan, fedeli compagni in questa splendida avventura:
“In questi due anni mi hanno suggerito di farmi sentire per non correre il rischio di essere dimenticato, ma volevo che fosse la musica a parlare per me. Grazie per aver rispettato i miei tempi e per aver fatto vostro questo disco in così poco tempo. Mi avete dimostrato ancora una volta quanto quel filo che ci unisce sia speciale. Vi voglio bene”.
Ultimo: “Solo” è disco d’oro in sette giorni
Qui le 17 tracce contenute nel nuovo disco di Niccolò Moriconi:
1) Il bambino che contava le stelle
2) Niente
3) Sul finale
4) Solo
5) Spari sul petto
6) Isolamento
7) Quel filo che ci unisce
8) Supereroi
9) La finestra di Greta
10) Buongiorno vita
11) Quei ragazzi
12) Non sapere mai dove si va
13) 22 settembre
14) 7+3
15) Tutto questo sei tu
16) Non amo
17) 2:43 AM