aka7even 6pm intervista
Credits: IG @aka_7even_
in ,

Aka7even: “7 Vite racconta il mio presente, passato e futuro”

Aka7even ha svelato la location del videoclip di “6 PM” e qualche curiosità del suo libro “7 Vite”. Leggi e ascolta l’intervista!

Aka7even ha svelato la location del videoclip di “6 PM” e qualche curiosità del suo libro “7 vite”. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Aka7even: “7 Vite racconta il mio presente, passato e futuro”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura e Simone Rossi a Aka7even all’interno di Compagni di Merendail programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.30.

1_Parlaci del tuo nuovo singolo “6 PM”.  

Quando scrivo, tendo sempre a seguire le sensazioni e l’umore che mi trasmettono le stagioni. In estate è uscita Loca, adesso invece ho pubblicato 6 PM: una canzone che ricorda l’estate. Il bello di questa storia è che sottolinea il passaggio da una stagione all’altra e quindi, a uno “stato più cupo”.

2_Ci sarà un video ufficiale del brano?

Ci sarà. Per Mi manchi non è stato fatto un video perché è una canzone interpretabile in modi differenti: ho voluto lasciare libera l’immaginazione delle persone che ascoltano il brano. Per 6 PM invece, ci sarà ma non vi dico ancora la data d’uscita. Vi posso dire solamente che è stato girato nel roof garden di un palazzo enorme.

3_Secondo te c’è più tristezza nella fine di una relazione o nel trovarsi nel traffico milanese delle 18.00?

Trovarsi nel traffico di Milano. L’altro giorno, un viaggio di 10 minuti è durato circa un’ora e mezza: questo è molto più triste!

4_L’autunno di cui si parla in “6 PM” è malinconico o anche un po’ palpitante?

Non riesco a identificare 6 PM come un brano malinconico. Anche un gelato finisce subito se vuoi farlo finire subito, ma è pur sempre un gelato: il gusto rimane buono. C’è un po’ di malinconia alla fine di ogni cosa bella, ma in ogni caso è averla vissuta che conta.

Aka7even e il libro “7 vite”

5_Dal 23 novembre 2021 sarà disponibile il tuo libro “7 Vite”.

L’ho scritto insieme all’autrice Silvia Gianatti. In questo libro parlo tanto di me e mi espongo al 100%, senza veli e in totale trasparenza. L’intento non è quello di farmi accettare a tutti i costi, ma far capire che bisogna credere in sé stessi, lottare per i propri sogni e non farsi abbattere dal passato.

6_C’è qualcosa di esclusivo che puoi dirci del libro?

È diviso in 3 colori: black, yellow e blue che rappresentano gli stati d’animo di alcuni periodi della mia vita. Il colore Black rappresenta il periodo cupo del mio passato; Blue il cambiamento; Yellow invece, il post Amici di Maria De Filippi.

7_Il 30 novembre ci sarà un incontro Zoom con i fan per parlare del libro. C’è però un altro appuntamento importante da ricordare.

Sono candidato nella categoria Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di quest’anno.

8_Ti accompagnerà qualcuno alla cerimonia?

Ci andrò da solo. Anzi, sarò accompagnato dai miei produttori e dal mio cane Seven.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Podcast Compagni di merenda – 8 novembre

Podcast Alla Buon’ora – 8 novembre