cesare cremonini 1 dicembre
Credits: IG @cesarecremonini
in

Cesare Cremonini: l’1 dicembre in arrivo un #NuovoCe

Cesare Cremonini ha comunicato con un video-teaser il ritorno di un “NuovoCe”: l’1 dicembre 2021 arriveranno grandi novità

L’attesa è finita. 1 dicembre 2021” sono le parole di Cesare Cremonini per annunciare ai fan l’imminente suo ritorno. Non sappiamo ancora di cosa si tratta ma, ciò che è certo è che, sono in arrivo delle grandi novità. L’artista ha incuriosito il pubblico con un video-teaser pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui annuncia il ritorno di un #NuovoCe.

Il cantautore bolognese è impegnato da diversi mesi nella registrazione di un nuovo album e in questo periodo sta perfezionando le ultime canzoni insieme al musicista Davide Rossi. Proprio due giorni fa con quest’ultimo, il 15 novembre 2021, Cremonini aveva improvvisato “un piccolo regalo per il 19º compleanno di Vieni a vedere perché, che usciva nel 2002“. I due si erano cimentati in una versione acustica piano e violino del famosissimo brano.

Cesare tiene ancora nascosto il nome scelto per il prossimo progetto discografico ma, sappiamo che la sua realizzazione si sta svolgendo tra le città di Bologna e New York. Tempo fa, infatti, aveva dichiarato: “L’album è in pieno giro di giostra. […] Per metà è in volo sull’oceano verso l’America. Per metà è qui con me”.

Il tour “Cremonini Stadi 2022”

Il nuovo album di inediti e la sorpresa che ci aspetta l’1 dicembre 2021 sono solo alcune delle chicche in serbo. I fan del cantante, infatti, stanno aspettando da tempo anche il suo prossimo tour. Cremonini Stadi 2022 partirà a Lignano Sabbiadoro il 9 giugno della prossima estate per poi terminare il 2 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ecco la lista completa delle date del tour estivo:

9 giugno 2022 – Lignano Sabbiadoro (Stadio Teghil)

13 giugno 2022 – Milano (Stadio San Siro)

15 giugno 2022 – Torino (Stadio Olimpico)

18 giugno 2022 – Padova (Stadio Euganeo)

22 giugno 2022 – Firenze (Stadio Artemio Franchi)

25 giugno 2022 – Bari (Stadio Arena Della Vittoria)

28 giugno 2022 – Roma (Stadio Olimpico)

2 luglio 2022 – Imola (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari)

I biglietti precedentemente acquistati per il tour 2020 e 2021 resteranno validi per i nuovi appuntamenti in programma. Potranno essere acquistati invece, seguendo il link presente nella biografia di Instagram del cantante.

1 dicembre: una data ricorrente per Cesare Cremonini

Se l’1 dicembre di quest’anno segnerà il ritorno di un #NuovoCe, l’1 dicembre 2020 è stata la data di rilascio di un altro grande progetto.

Un anno fa infatti, è uscito “Let them talk – Ogni canzone è una storia”: il libro di Cesare Cremonini. In questo progetto, il cantautore ha raccontato di tutto e un po’: le sue canzoni, la sua vita presente e passata, il futuro di una generazione e il suo modo di pensare.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Wake Up – 17 novembre

Podcast 1 dei due – 17 novembre