La sorpresa che Cesare Cremonini doveva svelare oggi, 1 dicembre 2021, è arrivata. Colibrì è il nome del nuovo singolo del cantautore. Il brano anticipa l’album, La ragazza del futuro: il progetto discografico in arrivo il 25 febbraio 2022 che sarà presentato dal vivo durante il prossimo Cremonini Tour negli Stadi 2022.
Colibrì è disponibile su tutte le piattaforme streaming. È già possibile pre-ordinare il nuovo disco La ragazza del futuro. Il disco arriva a 4 anni di distanza dall’album di inediti Possibili scenari e dopo la raccolta Cremonini 2C2C – The Best Of.
Cesare Cremonini torna con un nuovo brano che: “Parla dell’avversarsi di una profezia. È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti e fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. Racconta la nascita della ragazza del futuro” ha fatto sapere il cantautore sul suo profilo Instagram.
Cesare Cremonini: “Colibrì” anticipa il nuovo album
“L’attesa è finita. 1 dicembre 2021” scriveva qualche giorno fa Cesare Cremonini per annunciare ai fan l’imminente suo ritorno. L’artista aveva incuriosito il pubblico con un video-teaser pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui annunciava un #NuovoCe.
Il cantautore bolognese era impegnato da diversi mesi nella registrazione del nuovo album e in questo periodo ha perfezionato le ultime canzoni insieme al musicista Davide Rossi. Con quest’ultimo, il 15 novembre 2021, Cremonini aveva improvvisato “un piccolo regalo per il 19º compleanno di Vieni a vedere perché, che usciva nel 2002″. I due si erano cimentati in una versione acustica piano e violino del famosissimo brano.
La realizzazione di La ragazza del futuro si è svolta tra le città di Bologna e New York. Tempo fa, infatti, aveva dichiarato: “L’album è in pieno giro di giostra. […] Per metà è in volo sull’oceano verso l’America. Per metà è qui con me”.