È disponibile il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo di Cesare Cremonini, Colibrì, uscito lo scorso 1 dicembre 2021. Il video, prodotto da Lab81 e diretto da Valentino Bedini, ha come protagonista lo stesso artista, ma non solo.
Altro immancabile co-star è naturalmente il colibrì che, volando, genera la vita e simboleggia l’unione tra il mondo del sogno e quello reale. Nel nuovo progetto si vede infatti anche la “ragazza del futuro“, interpretata da Alessia Cardelli.
Il videoclip rappresenta un viaggio onirico che viene raccontato attraverso immagini riflesse e suggestioni proiettate nella mente dell’artista. Inoltre, la sua particolarità è l’animazione 3D che parte direttamente dagli occhi di Cremonini e che viene valorizzata dalle tecnologie di ripresa e da tutti i decori dei soggetti presenti nel filmato.
Cesare Cremonini: “Colibrì” anticipa il nuovo album
Colibrì anticipa l’album, La ragazza del futuro: il progetto discografico in arrivo il 25 febbraio 2022 che sarà presentato dal vivo durante il prossimo Cremonini Tour negli Stadi 2022.
Il cantante è tornato quindi con un nuovo brano che: “Parla dell’avversarsi di una profezia. È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti e fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. Racconta la nascita della ragazza del futuro” aveva fatto sapere il cantautore sul suo profilo Instagram.
La ragazza del futuro arriva a 4 anni di distanza dal disco di inediti Possibili scenari e dopo la raccolta Cremonini 2C2C – The Best Of. Già preordinabile, il nuovo progetto discografico uscirà in forma digitale e in molteplici edizioni fisiche: versione CD a quattro ante, vinile nero, vinile bianco con cover alternativa, vinile “Crystal Red” e speciale bundle con CD e vinile verde chiaro di “Colibrì”.
Questo inoltre è solo una delle chicche che Cesare Cremonini ha in serbo. I fan del cantante infatti, stanno aspettando da tempo anche il suo prossimo tour. Cremonini Stadi 2022 partirà a Lignano Sabbiadoro il 9 giugno della prossima estate per poi terminare il 2 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.