Tre capitoli o per meglio dire,”3 chapter“, come scrive Tommaso Paradiso nero su bianco sul proprio account Instagram. Tre steps, sempre per utilizzare un altro inglesismo, attraverso i quali il cantante romano svela alcuni dettagli importantissimi inerenti il nuovo disco in uscita e il tour in programma nel 2022.
Partiamo dalla prima slide del post pubblicato, il chapter 1: “Space Cowboy uscirà il 4 marzo 2020. Ma non avevi detto a Gennaio? Sì amici lo so, ma di questi tempi si naviga nel mare delle incertezze (per non dire in quale altro mare si naviga). e programmiamo e riprogrammiamo a seconda del ‘meteo’. Però dai, finalmente abbiamo la data. Lo riscrivo: Space Cowboy uscirà il 4 marzo”.
Inizialmente infatti, la data prescelta per l’uscita del primo album da solista era il 4 marzo 2022, giorno in cui ricorre la nascita di Lucio Dalla (4 marzo 1943). Sono noti ai più la stima e l’affetto nei confronti del grande cantautore italiano, di cui Tommaso Paradiso è sempre stato un grande fan. La scelta di quel giorno nello specifico, 22esimo anniversario della scomparsa dell’artista, sarebbe stato un omaggio perfetto.
Tommaso Paradiso: i “3 chapter” che svelano il nuovo disco
Chapter 2. Nella seconda foto, una grafica sempre con scritta nera e fondo bianco, troviamo alcune novità che faranno felici tutti coloro che aspettavano con ansia notizie in merito ai live: ” Farò due concerti gratis: uno il 21 gennaio a Milano (Santeria), l’altro il 23 gennaio a Roma (Largo Venue). Questo è il mio piccolo regalo per chi da mesi e mesi ha in mano il biglietto dello Space Cowboy Tour aka Sulle Nuvole Tour (è la stessa cosa non vi allarmate cambia solo il nome) e per chi ha preordinato l’album. Saranno due show dove suoneremo un mix di vecchie e nuove canzoni (da Vol.1 a Space Cowboy per intenderci), esattamente così come accadrà in Tour. Potremmo definire questi due eventi come delle anticipazioni dello SC Tour. Come ci si può prenotare a questi due concerti? Vi spiegherò tutto dettagliatamente nei prossimi giorni”.
Infine nel chapter 3, Paradiso tranquillizza ulteriormente gli ascoltatori, annunciando anche l’uscita del nuovo singolo: “Non vi lascio senza musica. Vi pare che da qui a marzo non vi farò ascoltare nulla di nuovo? Col cacchio. Domani a mezzanotte: La Stagione del Cancro e del Leone. Ed è chiaro che non finisca qui. Altre canzoni anticiperanno l’uscita di ‘Vaccaro dello Spazio. State con me, vi abbraccio fortissimamente”.
Stanotte, tutti con la sveglia puntata!