A metà dicembre, precisamente il 15 dicembre 2021, è arrivata una notizia davvero Indimenticabile. Questo, scusate il gioco di parole, è il titolo del nuovo singolo di Fiordaliso con Serena de Bari, disponibile online su tutte le principali piattaforme.
“Indimenticabile” è un brano che racconta il vero amore, ripercorrendo il sentimento che ha lasciato un segno indelebile nel tempo e nei cuori, dal quale non si può fuggire.
La canzone, scritta da Davide Di Maggio, Alfio Santonocito e Franco Muggeo, è stata prodotta da Luca Venturi. La melodia swing jazz che accompagna gli ascoltatori è stata arrangiata da Franco Muggeo e registrata a Milano e Bari.
A proposito dell’inedito, Fiordaliso ha raccontato: “Questo è un pezzo rimasto nel cassetto per qualche anno. Un paio di mesi fa mi ha contattato il produttore di Serena raccontandomi una bella storia. La ragazza stava ascoltando alcuni provini e Luca Venturi le ha fatto sentire anche “Indimenticabile”. Mi ha detto che si è innamorata subito della canzone e di come l’avevo interpretata”
Indimenticabile: il nuovo singolo di Fiordaliso e Serena de Bari
“Mi hanno chiamata, perché Serena ha espresso il desiderio di duettare con me e mi ha fatto capire che, anche se mi sto dedicando al teatro e alla tv perché in questo periodo non credo molto nella discografia, ho accolto con entusiasmo la sua proposta e sono rimasta molto colpita dalla sua voce” continua la cantante, raccontando com’è nata la collaborazione con la giovane artista
“E’ giovanissima ma così brava e piena di talento…. ho ascoltato la sua versione e mi ha trasmesso energia pura, mi sono riconosciuta in quella grinta che anche io avevo alla sua età (ma anche adesso)” conclude.
Serena de Bari, dal canto suo, si dice molto entusiasta di questa nuova ed emozionante avventura a tutta musica:
“Sono così emozionata ma allo stesso tempo entusiasta di questa nuova avventura discografica, molto probabilmente sono le solite parole che ogni artista scrive quando realizza una collaborazione di una certa importanza, ma Fiordaliso oltre ad essere un’artista che tutti noi conosciamo per i suoi grandi successi, è dotata di una grande voce ricca di sentimento. Le nostre voci unite sono esplosive ma soprattutto credo che dopo l’ascolto rimarrà indimenticabile per il testo e l’armonia dei suoni. Soprattutto sarà di compagnia durante la magia delle feste natalizie”.