assurditè intervista
Credits: IG @assurditee
in ,

Assurditè: “Il jazz e la scena R&B hanno influenzato la mia musica”

Assurditè ha raccontato come è nato il suo nome d’arte e ci ha svelato i suoi progetti futuri. Ascolta l’intervista!

Assurditè ha raccontato come è nato il suo nome d’arte e ci ha svelato i suoi progetti futuri. Ascolta l’intervista!

 

album-art

Assurditè: “Il jazz e la scena R&B hanno influenzato la mia musica”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Assurditè all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

Biografia: Assurditè

Classe ’99, Chiara Balzan è una cantautrice di Milano. Inizia il suo percorso di studi musicali all’età di 11 anni. Frequenta varie scuole di musica, seguendo corsi di tecnica vocale, musical, coro, composizione e pianoforte. Si appassiona all’arte in tutte le sue forme, la sua produzione artistica non è composta solamente da opere musicali ma anche da opere figurative, gioielli e sculture. Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni lasciandosi ispirare dal cantautorato e dall’indie-pop italiano. A marzo 2020 rilascia le sue prime pubblicazioni da indipendente: “Altro da dire” e “Bacio a distanza”, brano ispirato dal periodo di quarantena. A maggio del 2021 pubblica “Flora”, il suo terzo singolo, che riceve grande consenso dal pubblico e dalla critica, facendole ottenere la prima cover della playlist “Fresh Finds” di Spotify e vincendo la targa Banca Macerata per la “Miglior performance della serata” in seguito alla sua esibizione durante il concorso “Musicultura 2021”.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

2nd roof intervista

2nd Roof: “L’idea creativa dell’album ci ha aiutato a realizzarlo”

Podcast Wake Up – 24 dicembre