Jacopo ET ha parlato del suo nuovo album “Siamo sicuri di essere giovani?” e ha svelato com’è nato il suo nome d’arte. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Jacopo ET all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Jacopo ET
Nasce a Forlì nel 1990, ma dopo quattro anni si trasferisce a Bologna. Inizia ad appassionarsi alla musica all’età di 14 anni, cimentandosi con le prime produzioni dance e iniziando a scrivere le prime rime, per poi dedicarsi all’hip hop.
Nel 2006, insieme ad altri ragazzi, fonda il collettivo Arena 051 grazie al quale apre i concerti di alcuni artisti.
Dopo un anno a Londra, una laurea in giurisprudenza e un lavoro come legale, inizia a collezionare i primi lavori come autore per altri cantanti e abbandona la carriera giuridica.
Negli anni colleziona collaborazioni con personalità del panorama mainstream contemporaneo (tra i quali Annalisa, Fedez, Gaia e Max Pezzali).
Nel 2019 esce “Night Club”, il suo primo EP auto-prodotto. Un anno dopo firma un contratto discografico con la Garrincha Dischi, con cui pubblica il suo primo album “Siamo sicuri di essere giovani?” uscito il 12 novembre 2021, anticipato dai singoli “La vecchia guardia” feat. Jake La Furia, “Gli racconteremo” feat. Lo Stato Sociale e “Bellissima”.