Cesare Cremonini sarà il secondo super ospite della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Per la prima volta l’artista canterà sul palco del Teatro Ariston per celebrare la sua carriera ventennale.
Dopo aver svelato i nomi delle 5 co-conduttrici e la partecipazione del comico Checco Zalone, Amadeus ha confermato il secondo super ospite di questa nuova edizione.
La notizia circolava già da qualche tempo e dopo giorni di silenzio è finalmente arrivata la conferma definitiva direttamente dal Direttore Artistico Amadeus e dal cantautore bolognese.
“Sono felicissimo di presentare il prossimo super ospite del Festival di Sanremo. Mai stato a Sanremo, una lunga carriera con tantissimi successi”.
In questo modo, Amadeus ha presentato l’artista attraverso un video pubblicato sui social. Cremonini, dal canto suo, conferma la sua presenza e ironizza: “Confermo, ma cominciamo dalla camera da letto… Dove dormo?“.
Cesare Cremonini sarà il super ospite del Festival di Sanremo
L’ex frontman dei Lunapop è pronto quindi a scrivere un altro capitolo della sua carriera, ripercorrendo il proprio percorso artistico proprio durante uno degli eventi musicali di riferimento della cultura italiana.
“Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival e condividere l’emozione con voi e con tutti i grandi artisti e cantanti che si esibiranno. Grazie Ama per l’invito che mi onora!” ha scritto Cremonini sotto il video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Non sappiamo ancora in quale serata del Festival, tra l’1 e il 5 febbraio, il cantante sarà super-ospite. Sappiamo però che, sarà la sua prima volta in assoluto sul prestigioso palco e che regalerà al pubblico una performance inedita per celebrare i suoi 20 anni di carriera.
Per l’occasione Cesare presenterà anche il nuovo album, “La ragazza del futuro“: il progetto discografico, in arrivo il 25 febbraio 2022, che sarà presentato dal vivo anche durante il prossimo Cremonini Tour negli Stadi 2022.