A un anno esatto dalla vittoria di Sanremo 2021, i Måneskin tornano sul palco dell’Ariston come super ospiti della prima serata inaugurale. Un modo perfetto per celebrare dodici mesi di grandi successi: dal primo posto a Sanremo, al trionfo all’Eurovision Song Contest, fino all’apertura del concerto a Las Vegas dei Rolling Stones.
Ad annunciarlo è stato il direttore artistico e presentatore del Festival Amadeus che, durante il collegamento con il Tg1, ha dato la bella notizia:
“Sarà la serata Måneskin. È bastato un mio semplice invito fatto con il cuore per avere il loro ‘sì’ per essere presenti durante la prima serata di Sanremo. So l’affetto che loro hanno per il Festival e per questo mondo meraviglioso che è Sanremo e loro sanno l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro” ha raccontato, sottolineando l’affetto che lega la band romana alla città dei fiori.
Dal canto loro i Måneskin, in collegamento da Los Angeles dove si sono esibiti all’iHeartRadio ALTer Ego 2022, hanno commentato: “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo. È stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello“.
I Måneskin conquistano anche il Coachella 2022
Sempre parlando di stelle e strisce, sabato 22 gennaio i Måneskin parteciperanno al Saturday Night Live: l’iconico talk show americano trasmesso dallo Studio 8H nel GE Building presso il Rockefeller Center (New York).
La notizia della loro presenza al Festival di Sanremo 2022 arriva a poche ore da un altro annuncio importante: la band rock sarà la prima formazione italiana nella storia a esibirsi al Coachella Valley Music and Arts Festival 2022.
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan prenderanno parte a uno dei festival musicali più prestigiosi del mondo che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, tornerà questa primavera.
“Siamo contenti e non vediamo l’ora di esibirci due volte su quel palco” ha scritto il gruppo su Twitter. La band suonerà al Coachella in due serate: domenica 17 e 24 aprile 2022.