fabrizio moro ghiaccio
Credits: IG @fabriziomoropage
in

Fabrizio Moro: un febbraio ricco di musica e cinema

Fabrizio Moro è regista, insieme a Alessio De Leonardis, del film “Ghiaccio” in uscita al cinema come evento speciale a febbraio

Sarà un inizio di febbraio ricco di sorprese per Fabrizio Moro: da una parte per la musica perché sarà uno dei partecipanti del Festival di Sanremo; dall’altra per il cinema. Sarà infatti regista, insieme ad Alessio De Leonardis, del film “Ghiaccio” in uscita come evento speciale al cinema il 7, l’8 e il 9 febbraio. La pellicola è interpretata da Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni.

Il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Moro e De Leonardis, mentre le musiche sono del cantautore romano. Nel trailer si può sentire infatti “Pace”: la traccia che ha dato il titolo all’album pubblicato nel 2017.

Ghiaccio” racconta di Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe che vive con la madre nella periferia degradata di Roma. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi. Entra così nel mondo del pugilato professionistico, ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole.

Una storia di amicizia, di rivalsa, di speranza ma, soprattutto una storia d’amore, perché mentre immaginavo le scene, le inquadrature di questo film e scrivevo le canzoni di questo nuovo album, ogni giorno, mi tornava in mente sempre la stessa cosa: puoi lottare quanto vuoi, da soli non si vince mai” ha raccontato il cantante.

Fabrizio Moro: da cantante all’Ariston a regista di “Ghiaccio”

Il film è distribuito da Vision Distribution e prodotto da La casa rossa con Tenderstories in associazione con L’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con SKY e RTI.

Ghiaccio” arriverà al cinema subito dopo la partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo con il brano “Sei tu. Il singolo, inoltre, sarà una delle tracce del nuovo album “La mia voce”.

Il nuovo disco di inediti sarà suddiviso in 2 parti: la prima sarà disponibile dal 4 febbraio e conterrà 6 nuove canzoni, scritte e composte durante le riprese del film. La seconda parte invece, uscirà a ottobre 2022.

Ecco la tracklist pubblicata da Fabrizio Moro sul suo profilo Instagram:
1. La mia voce
2. Sei tu
3. Le cose che hai da dire
4. Continuare a cercare
5. Oggi
6. Era bello
Inoltre, nella versione vinile verranno aggiunti due speciali bonus track:
1. I pensieri di Zo
2. La mia felicità

Written by Francesca Licalsi

gli sveglioni programma

Podcast Gli Sveglioni – 19 gennaio

Podcast Wake Up – 19 gennaio