Laura Pausini sarà la seconda super ospite del Festival di Sanremo 2022. Farà il suo ritorno sul palco più famoso d’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo singolo “Scatola“.
Il direttore artistico e presentatore del Festival Amadeus lo ha annunciato durante il collegamento con il Tg1, come aveva fatto con i Måneskin, ospiti della prima serata. “Grazie Ama, ci sarò“, ha risposto l’artista in collegamento. “Presenterò al festival il mio nuovo singolo, ‘Scatola‘, e racconterò il mio 2022 che sarà pieno di tante sorprese. Non vedo l’ora, grazie dell’invito“.
La cantante, il prossimo 2 febbraio 2022, durante la seconda serata della karmesse, canterà il suo nuovo singolo, disponibile dal 20 gennaio alle ore 20.
Inoltre, sul suo profilo Instagram la Pausini ha comunicato ai fan: “Da oggi parte il pre-save di ‘Scatola’. Avrei voluto incontrarvi tutti e cantare dal vivo, guardandovi negli occhi, quello che per me è il mio ritorno in Musica. A mio modo ci sono riuscita“.
Scritta insieme a Madame, Shablo e Luca Faraone, Scatola è la canzone originale del film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, prossimamente su Amazon Prime Video.
“Non parla di un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto nel nostro cuore e nella nostra testa” ha commentato Laura Pausini.
Madame ha scritto la canzone ispirata “da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. È come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato“.
È Laura Pausini la seconda super ospite del Festival
Anche i Måneskin, a un anno esatto dalla vittoria di Sanremo 2021, tornano sul palco dell’Ariston come super ospiti della prima serata inaugurale. Un modo perfetto per celebrare dodici mesi di grandi successi: dal primo posto a Sanremo, al trionfo all’Eurovision Song Contest, fino all’apertura del concerto a Las Vegas dei Rolling Stones.
“Sarà la serata Måneskin. È bastato un mio semplice invito fatto con il cuore per avere il loro ‘sì’ per essere presenti durante la prima serata di Sanremo. So l’affetto che loro hanno per il Festival e per questo mondo meraviglioso che è Sanremo e loro sanno l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro” aveva raccontato il direttore artistico nei giorni scorsi.
Dopo i Måneskin, Checco Zalone e Cesare Cremonini, anche Laura Pausini entra quindi nel cast degli ospiti della 72esima edizione del Festival.