Se l’indiscrezione venisse confermata, l’edizione di quest’anno dell’Eurovision 2022 sarebbe un successo assicurato. Secondo quanto diffuso dall’agenzia stampa Adkronos infatti, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika (in forse) sarebbero i possibili conduttori della kermesse.
Pe l’annuncio ufficiale, che smentirà o meno questa elettrizzante voce di corridoio, bisognerà aspettare il corso della seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. Fino a quel momento però, ci è dato sognare.
Per quanto riguarda la cantante Laura Pausini e il presentatore Alessandro Cattelan, sempre secondo quanto si legge, sembrerebbe esserci già in linea di massima un accordo. Si brancola nel buio invece, per Mika: la sua presenza non è ancora certa.
La scelta, spiegano, ricadrebbe su loro tre non solo per la brillante carriera alle spalle ma anche, per l’ottima conoscenza della lingua inglese: requisito fondamentale, visto e considerando il fatto che si parla di una manifestazione musicale internazionale.
Eurovision 2022: ecco chi saranno i possibili conduttori
Ogni Eurovision Song Contest 2022 difatti è seguito dalla bellezza di 200milioni di spettatori sparsi in tutta Europa.
Grazie al trionfo nel 2021 dei Maneskin a Rotterdam, la 66ª edizione del concorso canoro approda finalmente in suolo italico: si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino.
Non è la prima volta che la Penisola ospita la kermesse. In precedenza, era stata vinta da: Gigliola Cinquetti nel 1964 con il brano Non ho l’età e nel 1990, da Toto Cutugno con Insieme: 1992.
Successivamente l’Italia si era ritirata dalla competizione per paura di vincere la gara e dover ospitare l’evento, l’anno successivo. Per 13 anni siamo stati fuori dai giochi per poi, rientrare a farvi parte nel 2011.
I costi di organizzazione, li conosce bene la Rai, non scherzano affatto. Si parla di circa 20 milioni di di euro. Fortuna vuole che, sul piatto, vi siano i danari offerti dal capoluogo piemontese e quelli messi a disposizione dall’Ebu (Unione europea di radiodiffusione).
Chissà quindi se, a conti fatti, i possibili conduttori dell’Eurovision 2022 saranno davvero i nostri Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.