Tananai ci ha raccontato com’è nata la sua canzone “Sesso occasionale” e la sua esperienza a Sanremo. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Matteo Osso e Viola Cecconello a Tananai all’interno di Tutti Amano Sanremo: il programma di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 durante la kermesse musicale.
1_Cosa si prova a far parte del cast del Festival di Sanremo?
Adesso inizio a capire lo slogan “Perché Sanremo è Sanremo”. È un mix di sensazioni che non si riescono a spiegare, è surreale e divertente. Poi c’è anche il mare.
2_Guardavi Sanremo anche da piccolo?
Quando ero più piccolo preferivo uscire con i miei amici anziché guardare la televisione con i miei genitori. Sanremo è l’unico programma che guardavamo insieme, quindi mi ricorda bei momenti. Non avevo mai pensato di partecipare al Festival perché per me era inconcepibile.
3_Come’è nato il brano sanremese “Sesso occasionale”?
È nato in maniera del tutto spontanea con gli altri co-autori Paolo Antonacci, Davide Simonetta e Alessandro Raina. In realtà avevamo già deciso il brano da proporre per l’eventuale partecipazione al Festival, ma era una canzone diversa. Il giorno stesso della consegna del brano abbiamo fatto una sessione, non avevamo voglia di proporre un altro brano e nell’arco di una giornata lo abbiamo scritto, prodotto e cantato. “Sesso occasionale” è la continuazione di “Esagerata”, la canzone portata a Sanremo Giovani. È un inno all’amore in tutte le sue forme, anche in quella del “sesso occasionale”. La mia offerta, quella che può dare un ragazzo di 26 anni, è la rinuncia al sesso occasionale per dedicarsi a qualcuno.
Tananai: “Sanremo è un mix di sensazioni inspiegabili”
4_È una rinuncia che stai facendo in questo periodo?
Sono innamorato e il sesso occasionale non è una cosa a cui penso.
5_C’è qualche artista che non hai ancora incontrato e che vorresti incontrare?
Un artista che ammiro tantissimo è Gianni Morandi. Riesce a catturare l’attenzione anche senza volerlo e con grande classe. Sprizza carisma da tutti i pori.
6_È il momento della “Domanda per tutti”: sei bloccato nel traffico mentre vai a Sanremo e sei costretto a ascoltare una sola canzone, quale scegli?
“Banquet” dei Bloc Party.