Claudym ci ha svelato com’è nata la cover del brano dei Verdena e i suoi prossimi progetti discografici. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Claudym all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
1_Il 21 gennaio 2022 è uscita la tua cover di un brano dei Verdena: “Razzi arpia inferno e fiamme”.
I Verdena hanno la capacità di creare un’atmosfera unica. Non bisogna sempre comunicare per forza un concetto in modo chiaro: c’è mistero dietro questo brano e anche dietro molti altri e questo mi affascina.
2_Perché hai deciso di fare una cover come singolo?
È nato in modo molto spontaneo: eravamo in studio da qualche giorno, prima di Natale, e ascoltavamo un po’ di musica. Abbiamo provato con i Verdena ed è nato in modo naturale. Ci siamo divertiti molto. Li ho scoperti negli anni del Liceo, nel periodo in cui è uscita “Razzi arpia inferno e fiamme” e mi sono sempre rivista, anche e soprattutto, nel loro approccio alla scrittura.
3_Per realizzare “Limbo” hai collaborato con VV, Ceri e Michele Canova.
Una volta ero più solitaria come artista. È stato il primo approccio collettivo perché generalmente scrivo da sola. Mi sono divertita molto.
4_Hai altri progetti in mente?
Sto lavorando a un nuovo progetto e usciranno presto alcuni brani. Siamo sempre al lavoro!
5_Ti piacerebbe scrivere qualcosa in lingua inglese?
Ci sono delle canzoni che non sono ancora uscite e che mi piacerebbe far ascoltare. Mai dire mai, magari le pubblicherò in futuro.