irama album collaborazioni
Credits: IG @irama.plume
in

Nell’ultimo disco, Irama esplora un nuovo mondo musicale

Da Sfera Ebbasta a Epoque, da Guè a Rkomi: il nuovo disco di Irama, “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, è ricco di collaborazioni

Mancano esattamente 10 giorni alla release date del nuovo progetto discografico di Irama, “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, prevista il 25 febbraio 2022. Il cantante ha svelato la tracklist del disco ricco di collaborazioni interessanti.

Dopo l’esperienza sanremese, Irama ha deciso di tornare con un album dove, per la prima volta, lascia spazio anche ai feauturing. “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, infatti, vedrà la partecipazione di Sfera Ebbasta, Rkomi, Willy William, Shablo, Lazza, Guè e Epoque.

Per me la musica è un cambiare pelle continuo, una scoperta interiore. Chi ha le palle nella musica, scusate il francesismo, non ha paura di sbagliare” aveva dichiarato Irama durante l’esperienza a Sanremo. Con questo nuovo album lo dimostra, addentrandosi nei territori della musica urban e anche in quelli latin/pop.

Ecco la tracklist completa del suo progetto “Il giorno in cui ho smesso di pensare“:

1. Sogno Fragile
2. Baby – Capitolo XI
3. Una Lacrima (feat. Sfera Ebbasta)
4. 5 Gocce (feat. Rkomi)
5. Como Te Llamas (feat. Willy William)
6. Yo Quiero Amarte
7. Una Cosa Sola (feat. Shablo)
8. Colpiscimi (feat. Lazza)
9. Iride (feat. Guè)
10. Goodbye
11. Moncherie (feat. Epoque)
12. È La Luna
13. Ovunque sarai

Con il nuovo disco Irama esplora il mondo della musica

Nel nuovo progetto discografico sarà presente anche Ovunque sarai, brano che si è classificato quarto all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2022, grazie al quale il cantante ha ottenuto importanti traguardi, tra cui il disco d’oro in poco tempo, più di quindici milioni di streaming e oltre nove milioni e mezzo di visualizzazioni per il video.

Il cantante, oltre a svelare la tracklist del disco, ha anche annunciato il suo ritorno live dopo due anni lontano dai palchi. Il tour 2022 di Irama vedrà il cantante esibirsi al Palazzo dello Sport di Roma (26 aprile), Palapartenope di Napoli (28 aprile) e al Mediolanum Forum di Milano (30 aprile). Le prevendite dei biglietti sono già aperte sui principali siti.

Written by Francesca Licalsi

tommaso paradiso sulle nuvole

“Sulle Nuvole”: la prima prova da regista di Tommaso Paradiso

Podcast 1 dei due – 15 febbraio