Kaze ci ha raccontato del suo nuovo singolo “Come fa” e della sua esperienza a teatro. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Kaze all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
1_Il 21 gennaio 2022 è uscito il tuo nuovo singolo: “Come fa”.
Le mie reference sono tutte incentrare sul soul perché è quello che ascoltavo quando ero più piccola. Per questo tendo sempre a lavorare su questo tipo di musica, cercando sempre di non esagerare. Io ho una malattia per il genere R&B degli anni ’90. In Africa, dove sono cresciuta, si ascolta quel tipo di musica. Infatti, non fino a qualche anno fa non conoscevo il repertorio italiano perché non sono cresciuta qui. Ho dovuto farmi una cultura work in progress.
2_Hai mai cantato in francese?
Cerco sempre di inserirlo nei miei brani. Non è una regola, però mi piace quando c’è un tocco di francese: è molto melodico.
3_In “Anni da cane” reciti la parte di Federica. Ti piace recitare?
Ho fatto circa 5/6 anni di teatro. È completamente diverso e me ne sono resa conto quando sono arrivata sul set: non provo la stessa emozione che vivo sul palco. È stato un po’ complesso, ma mi sono divertita tanto. Mi trovo bene anche se la musica occupa sempre il primo posto nel mio cuore.
4_Hai già fatto qualche data live?
A gennaio, prima dell’aumento dei casi Covid, abbiamo suonato un po’ in giro. È stato molto bello. Inizialmente avevo il terrore perché soffro d’ansia, però poi ne sono uscita vittoriosa e non vedo l’ora di farlo in grande. Fino ad adesso, ho sempre suonato accompagnata dalla chitarra e voce.
Kaze: “La musica avrà sempre il primo posto nel mio cuore”
5_Hai il vocal coach più richiesto d’Italia.
Il migliore. Paki per me è una persona importante, oltre che un grande vocal coach. Mi ha insegnato tutto, è davvero una persona meravigliosa. Mi ha sbloccato su tante cose: sono riuscita a cantare live e a scrivere la mia prima canzone. Sono qui per il 50% grazie a lui, l’altro 50% è diviso tra me e tutti coloro che mi hanno supportato.
6_Quando hai scritto la tua prima canzone?
A gennaio dell’anno scorso. Non è mai uscita però perché la prima non è mai bella. È come le crepes: la prima esce sempre malissimo, alla seconda in poi, migliori sempre di più.
7_Quando hai conosciuto Paki?
Nell’estate del 2020 perché dovevo fare il casting per X Factor ed ero disperata. Anche in quell’occasione mi aveva aiutata e mi aveva detto: “Guarda, a X Factor non ti prendono, però non ti preoccupare perché faremo altro”. Aveva ragione.
8_Che cosa hai in programma adesso?
A breve usciranno nuovi singoli e speriamo anche un EP più grande: ci stiamo lavorando. Poi quest’estate, visto che adesso non ho più paura (del Covid, ndr), voglio cantare ovunque.