Il doppio album di Elisa, “Ritorno Al Futuro/Back To The Future“, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme streaming. “Spero vi piaccia, io ci ho messo tutto“, ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram.
Dopo il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo, il 18 febbraio 2022 Elisa ha pubblicato il suo nuovo disco: un doppio album composto da 25 canzoni, 12 in lingua italiana e 13 in inglese. Solo un’artista come Elisa poteva realizzare un progetto discografico sui generis, decidendo di mescolare tutti gli ingredienti e le collaborazioni che hanno fatto parte della sua lunga carriera artistica.
Da Mace a Jovanotti, da Venerus a Takagi e Ketra, passando per Michelangelo e Don Joe, non poteva mancare neppure il marito, Andrea Rigonat e tanti altri ancora, compresi due grandi nomi internazionali: Stevie Aiello e Patrick Warren.
Dal pop più classico, alla svolta indie, con un tocco d’estate e la voglia di far ballare, fino ai momenti di grande intensità, Elisa ha creato un album che possa essere ascoltato da tutti. A quattro anni di distanza da “Diari aperti“, quindi, la cantante ha deciso di rimettersi totalmente in gioco con il suo “Ritorno Al Futuro“.
Ritorno al Futuro/Back To The Future: il nuovo viaggio musicale di Elisa
“Ritorno Al Futuro/Back To The Future” è, quindi, un doppio album che punta sulla collettività e sull’eterogeneità tra passato, presente e futuro.
Ecco la tracklist completa dell’album “Ritorno Al Futuro“:
1. A tempo perso
2. Seta
3. Come sei veramente
4. O forse sei tu
5. Litoranea
6. Quello che manca (con Rkomi)
7. Luglio (con Elodie, Giorgia & Roshelle)
8. Come te nessuno mai
9. Non me ne pento
10. Palla al centro (con Jovanotti)
11. Chi lo sa
12. Quando arriva la notte
Queste le tracce del disco in inglese “Back To The Future“:
1. Show’s a Rollin’
2. Let Me
3. Drink to Me
4. I Feel It in the Earth
5. Ordinary Day
6. Tears May Roll Down
7. Fuckin’ Believers
8. Hope
9. Domino
10. Like I Want You
11. My Mission
12. Fire
13. Let It Go Waste On Me