Dopo un lungo periodo di assenza dai social, Ghali è tornato. Lo ha fatto pubblicando un post su Instagram in cui, con un nuovo look che dice addio agli indistinguibili dread colorati, annucia di trovarsi in America per realizzare il nuovo album.
Il cantante italo-tunisino ha comunicato a tutti i suoi fan dove si trova, cosa non vede l’ora di fare e che sta lavorando sul suo prossimo progetto discografico: “Sono due settimane ormai che sono in America a finire il nuovo album. Dormo e mi sveglio ragionando sui brani. Sogno i concerti che faremo quando uscirà il disco e quando mi sveglio mi segno appunti e modifico la scaletta“.
Dopo l’ultimo disco pubblicato nel febbraio 2020, DNA, che poi era stato riproposto in versione deluxe, Ghali aveva pubblicato il singolo Wallah.
“DNA era un disco nato per essere portato in giro, per essere suonato e vissuto live e la pandemia purtroppo ha impedito tutto questo ma il vostro supporto non è mai mancato un giorno” ha continuato Ghali.
Il brano Wallah anticipa l’uscita del nuovo album di inediti a cui l’artista ha lavorato, a bordo di una navicella, durante il tour promozionale della capsule collection realizzata per il brand d’abbigliamento Benetton. Il progetto è ancora in fase di elaborazione ma questa volta, l’artista ha deciso di continuare il lavoro dall’altra parte del mondo, in America.
Ghali in America per “il miglior album di sempre”
“Bevo un caffè, chiamo mia madre per sapere come sta e ogni volta realizzo che mi state facendo vivere tutto ciò che ho sempre sognato da bambino. I messaggi che mi mandate e l’energia che percepisco da parte vostra sono linfa vitale per me” ha continuato Ghali sotto il post.
Dall’uscita di DNA e poi di Wallah: “Sono successe tante cose, ho tanto da raccontarvi ma riesco a farlo bene solo con le canzoni e sul palco. Voglio fare riflettere e divertire contemporaneamente le persone come ho fatto finora ma questa volta con il miglior album che io abbia mai fatto. È ora di iniziare un nuovo capitolo, spero solo non mi fermino ai controlli“.