Cordio ha raccontato com’è nato il suo singolo “Cose che si dicono” e cosa significa per lui realizzare il primo disco. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cordio all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Cordio
Pierfrancesco Cordio, questo il suo vero nome, è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, che cura la produzione artistica, ha aperto i suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia. Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2019 con il brano “La Nostra Vita”. Tra il 2019 e il 2020 ha aperto alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga.
Inoltre, ha pubblicato tre singoli e due EP digitali, poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti Post Diploma”. Il 19 novembre, invece, è uscito il nuovo singolo “Mezza Mela” e a due mesi esatti di distanza, è arrivato “Cose che si dicono”: una telefonata che si è trasformata in canzone.