Miglio ci ha spiegato il significato del titolo del disco d’esordio “Manifesti e immaginari sensibili”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Miglio all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Miglio
Miglio, al secolo Alessia Zappamiglio, nasce nella città industriale di Brescia. Cresce ascoltando Ivan Graziani, Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division. Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e storie vissute, di amori che bruciano, di scenari interiori che prendono vita tra la città e la provincia.
Negli ultimi mesi si è fatta notare con il suo cantautorato post moderno e con una scrittura cruda e personale, che riesce a raccontare con totale naturalezza, senza ostentazione, di orgasmi femminili, di mania per il porno, di amore libero, come il suo, che non ha limiti di genere. Abita a Bologna dove scrive le sue canzoni in una casa di 60 mq in affitto. Dopo gli ultimi singoli, autostrade, india e con la tua saliva, il suo disco d’esordio è previsto per l’inizio del 2022.