Jovanotti saluta la primavera pubblicando il singolo “I love you baby“. Non si tratta, però, di una canzone completamente nuova ma della riedizione di uno dei brani presenti nel “Disco del sole”, pubblicato lo scorso dicembre 2021.
A fare coppia con il cantante in questa nuova “I love you baby“, disponibile in streaming e in radio dal 21 marzo, c’è Andrea Ferrara: il producer Sixpm, sempre più noto nella scena musicale odierna.
“Ci siamo divertiti a cucire un abito da ballo per questa canzone che amo e che non vedo l’ora di fare dal vivo quando saremo tutti insieme con la voglia di guardare avanti” ha scritto Lorenzo Cherubini sul suo profilo Instagram.
“I love you baby l’ho scritta sopra un demo strumentale che mi aveva mandato Riccardo Onori” ha dichiarato Jovanotti.
“È un rock’n’roll che voglio suonare dappertutto, con una band, fischiettandola, con le pentole, dai giradischi, con la chitarra con una corda rotta, con l’orchestra sinfonica del pianeta Venere, finché non vedrò la luce dei tuoi occhi tornare nei tuoi occhi” ha continuato, citando la canzone.
“I love you baby”: Jovanotti dà il benvenuto alla primavera
Non è però finita qui. Qualche giorno fa sui social, Jovanotti aveva fatto sapere ai fan che il suo intento è quello di pubblicare singoli nuovi a “cadenza irregolare”.
“Ci siamo! Tra lunedì e martedì finiamo i pezzi e li mixiamo. Il primo aprile usciamo con otto pezzi nuovi. Sarà un pesce d’aprile o sarà vero? Lo scoprirete“. Non ci resta che aspettare.
Nel frattempo, il Jova Beach Party, il secondo tour nelle spiagge italiane dell’artista, ha registrato il primo sold out a Marina di Ravenna (9 luglio 2022). Inoltre, Jovanotti ha annunciato che, secondo le previsioni degli organizzatori, sarà così anche per i concerti del 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, del 30 luglio a Barletta e del 3 settembre a Viareggio.
“Questo è un segno chiaro che abbiamo voglia di vederci e di un appuntamento con la gioia” ha scritto il cantautore.