jovanotti mediterrano mini album
Credits: Instagram @lorenzojova
in

Il “Mediterraneo” di Jovanotti: le 8 tracce del nuovo mini-album

Nell’attesa del disco completo, Jovanotti continua a pubblicare nuova musica. “Mediterraneo” è il suo ultimo mini-album

Piano piano, come promesso, Jovanotti sta sfornando una valanga di nuovi singoli. Venerdì 1 aprile 2022 infatti, il cantante pubblicherà “Mediterraneo”: il mini-album di 8 tracce, disponibile solo in digitale, nuovo capitolo di questo viaggio a tutta gioia, sole e musica.

Il “Disco del Sole”, il prossimo progetto musicale di Jova che per il momento rimane solo un concetto astratto, si arricchisce così di un tassello successivo. Il mini-album “Mediterraneo” è stato anticipato dal singolo “I love you Baby”, attualmente in rotazione radiofonica.

Sempre a proposito di quest’ultimo, fa sapere Lorenzo Cherubini sui social: «Mercoledì alle 8 di mattina esce il video di #iloveyoubaby! Lo abbiamo girato l’altra notte, Leandro Manuel Emede, il regista lo ha montato nel fine settimana e oggi i nostri topini lo consegnano all’omino di iutiub. pronti via!».

Jovanotti ci porta nel “Mediterraneo”: le 8 tracce del mini-album

Qui di seguito le 8 tracce che compongono “Mediterraneo” di Jovanotti:

– Mediterraneo
– Non dimenticar
– Tirannosauro rex
– Ricordati di vivere
– Alla salute (con Shantel)
– Everest
– Corpo a corpo (con Enzo Avitabile)
– Allelù
– I love you baby (prod. by Sixpm)

A dare l’annuncio di questo booster musicale è stato l’artista stesso, pubblicando sui suoi account ufficiale la copertina dell’album, firmata Jovanotti MMXXII.

Nell’attesa del rilascio dell’EP, è partito il countdown per il Jova Beach Party: la tournée sulle spiagge italiane, in partenza il prossimo 2 luglio 2022, che non ci farà solo cantare e ballare all’infinito ma, sensibilizzerà sulla difesa e tutela di fiumi, laghi e coste del territorio.

I biglietti, dopo il primo sold out di Marina di Ravenna, stanno andando letteralmente a ruba. Il cantante è fiero di questo risultato, segno evidente che la musica dal vivo ha fatto sentire la sua mancanza: «Nuova settimana, nuovi sold out in arrivo. È molto gratificante lavorare a questo progetto sapendo che siamo insieme! Non c’è niente di scontato o prevedibile di questi tempi quindi… Grazie! Sarà pazzesco».

Dopo il mini-album “Mediterraneo”, c’è da chiedersi che altro bolle nella pentola di Jovanotti!

Written by Sara Caironi

la rappresentante di lista tocca a noi

LRDL presenta “Tocca a noi”: il concerto benefico per l’Ucraina

Podcast Compagni di merenda – 28 marzo