Sarà stato forse “l’effetto Maneskin”, vincitori dell’anno scorso, che ha acceso ulteriormente i riflettori sulla manifestazione musicale, chissà. Sta di fatto che i biglietti per assistere alla sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 sono andati sold out in soli 45 minuti.
Dopo tanta attesa per il “click day”, il giorno dedicato alla vendita dei tickets, molti dei fan sono rimasti a bocca asciutta. Nella giornata del 7 aprile 2022 infatti, i biglietti per l’Eurovision sono terminati nel giro di pochissimo tempo. A nulla è servito collegarsi in anticipo, attendendo con ansia l’apertura delle vendite online.
L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, in programma al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio, faceva gola a tanti. Questo perché, portabandiera l’Italia sarà il super duo Mahmood e Blanco.
I vincitori del Festival di Sanremo 2022 con il brano “Brividi“, dopo aver collezionato una serie di successi a livello mondiale, si esibiranno per noni durante la serata della finale prevista il prossimo 14 maggio 2022.
Troppo tardi: i biglietti per l’Eurovision sono terminati
A tal proposito c’è da dire che i biglietti più ambiti, sebbene non venissero proprio regalati in termini di prezzi, erano proprio quelli della finalissima. I costi oscillavano, infatti, dai 150 ai 350 euro. Indice di gradimento alto anche per i tickets per la semifinale.
Mezzo contentino per coloro che proprio vogliono assaporare a tutti i costi l’Eurovision. Sono ancora disponibili alcuni biglietti marginali per partecipare agli eventi pomeridiani dedicati alle famiglie e alle prove generali con la giuria (il giorno precedente all’esibizione). In alternativa, si potrà seguire l’Eurovision comodamente da casa, in diretta tv sui canali Rai e in streaming su Rai Play.
Ricordiamo inoltre che i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. Sul palco si esibiranno 40 Nazioni, Russia esclusa per solidarietà all’Ucraina. Tra queste anche lo Stato di San Marino, rappresentato da Achille Lauro con il brano “Stripper”.