Isotta ha raccontato come è nato il singolo “Psicofarmaci” e il periodo della sua vita in cui si è sentita fragile. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Isotta all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Isotta
Isotta Carapelli, questo il suo vero nome, è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni. Influenzata fin da piccola dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni a 14 anni. A partire dai 16, invece, si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Il suo stile può essere definito “romantic dark”. Negli ultimi tre anni ha lavorato a un progetto discografico molto intenso con alcuni produttori ed arrangiatori toscani, cercando di mettere in musica e parole tutte le sue esperienze personali, artistiche ed umane. Nel 2021 vince il premio Bianca d’Aponte con il brano “IO”. A gennaio 2022 esce il singolo “Bambola Di Pezza”, accompagnato dal videoclip con la regia di Renato Nassi.