Dopo aver infiammato l’Arena di Verona con la bellezza di 14 concerti, dal 25 aprile all’11 maggio 2022, Zucchero è pronto a continuare con le tappe del “World Wide Tour” e, non contento, aggiunge persino alcune date estive in Italia.
I concerti all’Arena di Verona
L’11 maggio, in occasione dell’ultimo concerto nella splendida location, il cantante ha ricevuto dal Sindaco della città Federico Sboarina, la “DIVA”: la statuetta originale e numerata donata come riconoscimento agli artisti italiani e internazionali che “danno vita” all’Anfiteatro.
Durante i 14 concerti all’Arena di Verona, Zucchero ha intrattenuto il pubblico con una scaletta d’eccezione: un vero e proprio viaggio sonoro attraverso la sua lunga carriera. Alla componente musicale era stata abbinata anche una scenografia ad hoc: un enorme sole, simbolo di rinascita.
Zucchero: il “World Wide Tour” e le date estive in Italia
Partito il 18 aprile da Glasgow (Regno Unito), il “World Wild Tour”di Zucchero toccherà le principali città del mondo per un totale di tre mesi di show. Il cantante sarà anche uno dei protagonisti dell’importante concerto-evento con Eric Clepton previsto il 29 maggio al Waldbühne (Berlino).
Ad accompagnare Zucchero sul palco durante il “World Wild Tour” ci sarà la band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).
I live estivi in Italia
Non è finita qui. Zucchero Sugar Fornaciari farà tappa anche in Italia, esibendosi in alcuni dei festival più prestigiosi:
2 luglio – NICHELINO (TO) – Sonic Park (Palazzina di Caccia di Stupinigi)
4 luglio – ESTE (PD) – Estestate (Arena Castello Carrarese)
7 luglio – PALMANOVA (UD) – Estate Di Stelle (Piazza Grande)
8 luglio – PARMA – Parma Cittàdella Musica (Parco Ducale)
20 Luglio – LUCCA – Lucca Summer Festival (Mura di Lucca)