Piccolo G ha raccontato come sono nate le sue collaborazioni e il suo nuovo singolo “Canzoni d’amore”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Piccolo G all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Piccolo G
Giovanni Rinaldi nasce nel 2000 tra le colline di Pollenza, in provincia di Macerata. All’età di 16 anni scopre il suo talento per la musica e decide di pubblicare i suoi primi lavori “amatoriali” su Youtube e Spotify. Sotto lo pseudonimo di “Junior G” partecipa a un contest, ottenendo la possibilità di pubblicare il suo singolo “Nike e tuta”. Prosegue il suo percorso pubblicando “Non lo sai” e “Ho fame”, con i quali riesce a farsi notare da grandi artisti come Eros Ramazzotti, Izi, Madame. Inoltre, Giovanni salta agli occhi di una delle più famose case cinematografiche Italiane che lo contatta per recitare un ruolo in una fiction prossima all’uscita. Nel 2020, dopo una pausa riflessiva e una crescita personale e artistica che ha portato al cambio di nome in Piccolo G, Giovanni pubblica il suo primo progetto ufficiale “Gridano”, prodotto da David Ice. Compare all’interno dell’ultimo lavoro discografico di IZI “Riot” nella traccia “Domani”, affiancandosi ad Izi stesso e Federica Abbate.