Credits: IG @chiamamifaro
in ,

chiamamifaro: «”Post nostalgia” ironizza sui singoli estivi»

chiamamifaro ha ripercorso la sua carriera musicale e ha svelato il significato dell’album “Post nostalgia”. Ascolta l’intervista!

chiamamifaro ha ripercorso la sua carriera musicale e ha svelato il significato dell’album “Post nostalgia”. Ascolta l’intervista!

 

album-art

chiamamifaro: «”Post nostalgia” ironizza sui singoli estivi»

Biografia: chiamamifaro

È il progetto della ventenne Angelica Gori, originaria di Bergamo. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto “Pasta Rossa” che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è “Domenica” che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, “MACCHIE” e i singoli “Bistrot” e “Limiti”.

In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il suo nuovo capitolo musicale si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e continua con “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” insieme a rovere, uscito il 3 giugno, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music.

Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. La scelta del nome d’arte rimanda alla luce del faro, un posto sicuro, che illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno e per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica può essere la sua strada.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

diego giovane fuoriclasse belfiore

Podcast Giovane Fuoriclasse – 23 giugno

matteo crea intervista

Matteo Crea: «Crescendo ho messo a fuoco la mia musica»