chiamamifaro ha ripercorso la sua carriera musicale e ha svelato il significato dell’album “Post nostalgia”. Ascolta l’intervista!
Biografia: chiamamifaro
È il progetto della ventenne Angelica Gori, originaria di Bergamo. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto “Pasta Rossa” che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è “Domenica” che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, “MACCHIE” e i singoli “Bistrot” e “Limiti”.
In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il suo nuovo capitolo musicale si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e continua con “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” insieme a rovere, uscito il 3 giugno, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music.
Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. La scelta del nome d’arte rimanda alla luce del faro, un posto sicuro, che illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno e per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica può essere la sua strada.