Atarde racconta il duro lavoro che sta dietro al suo nuovo EP e dove ha tratto l’ispirazione. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Atarde all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00
Biografia: Atarde
Atarde, all’anagrafe Leonardo Celsi, è un artista anconetano nato nel 2001. Figlio d’arte, si avvicina alla musica da piccolo grazie ai suoi genitori, entrambi violinisti. Pubblica la prima cover su Soundcloud nel Dicembre 2020. Seguono poi alcune tracce scritte e prodotte da lui come “Cartelloni” e “Compton” durante tutto il 2021. La prima uscita per un’etichetta discografica arriva a ottobre 2021, “Loml”, co-producendo insieme a Fudasca una traccia ripresa da Soundcloud, pubblicata per Pezzi Dischi in licenza ad Island Records/Universal Music Italia. A seguito, poi “Bulbi”, co-prodotta insieme a Duffy e “Città”, che hanno anticipato l’EP d’esordio “Difetti di forma”, uscito a maggio di quest’anno. Atarde è stato inserito nella lista dei 20 talenti italiani da seguire nel 2022 dalla piattaforma VEVO.