centomilacarie intervista
Credits: @cerntomilacarie
in ,

Centomilacarie: «Il mio nome non ha senso ma è un concetto»

Centomilacarie svela il significato nascosto dietro al suo nome e i gli obiettivi futuri. Ascolta l’intervista!

Centomilacarie svela il significato nascosto dietro al suo nome e i gli obiettivi futuri. Ascolta l’intervista!

album-art

Centomilacarie: «Il mio nome non ha senso ma è un concetto»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Centomilacarie all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00

Biografia: Centomilacarie

Centomilacarie è Simone, un ragazzo di 17 anni che vive a Varese e frequenta il liceo a Legnano. Per caso, un pomeriggio, invia un link con i suoi pezzi a Gno (che poi che sarebbe diventato il suo manager assieme a Michele) di Maciste Dischi. Li aveva registrati con i suoi amici in armadi pieni di vestiti o in camerette da mezzo metro quadro. Da lì è nato tutto. Simone sapeva già chequello che voleva fare era la musica. Centomilacarie è un nome fine a sé stesso, è appunto un concetto, non ha un minimo di significato letterale. Con “Strappami la pelle a morsi” c’è stato il suo debutto ufficiale da giovane cantautore, anche se sentiva la paura di non essere ascoltato. Invece, è successo: l’aveva scritta un paio di anni fa e all’inizio doveva essere solo uno sfogo adolescenziale, una specie di dialogo. Dalla provincia di Varese, il giovane artista arriva sul palco del MI AMI Festival, il 28 maggio 2022. È il suo primissimo live, ed è carichissimo. Si era promesso di andare lì senza troppi preconcetti né ansia per godersi a pieno l’esperienza. D’ora in poi Simone vuole portare avanti un progetto che racchiuda tantissimi aspetti e sfaccettature della musica, senza limiti di genere: vuole fare tanto, dire tanto, in modo da non cadere nel vortice della monotonia.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

assurditè intervista

Assurditè: «Se sai che puoi cambiare una situazione, fallo»

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena Lattemiele – 5 ottobre