shori intervista
Credits: Instagram @shoriptr @riccardofugazza_
in

Shori: «Arriverà anche il periodo del reggaeton»

Shori ci racconta di quando andava in Corsica per le vacanze con la sua famiglia e del desiderio di far musica che l’ha accompagnato durante gli anni. Ascolta l’intervista!

Shori ci racconta di quando andava in Corsica per le vacanze con la sua famiglia e del desiderio di far musica che l’ha accompagnato durante gli anni. Ascolta l’intervista!

album-art

Shori: «Arriverà anche il periodo del reggaeton»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Shori all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Shori

Lorenzo Shori Andrea Petrone, in arte Shori, nasce a Milano nel 2001. Il rapporto con la musica nasce per caso: comincia a scrivere realmente a 17 anni, prendendo ispirazione da una delusione sentimentale che sfocia in un’urgenza espressiva da cui non riesce a liberarsi.
Nel 2019 si trasferisce a Barcellona per motivi di studio e due anni dopo ritorna nella sua città natale per vivere il suo Erasmus a Milano, luogo del suo attuale cantiere artistico.

Lo stile di Shori non è classificabile in un genere definito: varia dal rap conscious, al pop, a brani con sfumature melodiche molto intime. La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica e una retorica ricca di immagini ed elementi simbolici, che raccontano la storia e le esperienze dell’artista. Il primo singolo, “Vecchi tempi”, esce nel gennaio del 2021, seguito dagli altri due singoli “Odio e amore” e “Come fai”. Il 16 aprile dello stesso anno pubblica il suo primo album “Prova a Prendermi” e l’estate apre il concerto di Alfa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, portando per la prima volta la sua musica dal vivo. Il 19 novembre pubblica “Domani” e nel 2022 escono “Madrid” e “Vestita di fiori” per Artist First.  Il nuovo singolo “Corsica” sarà il primo tassello del nuovo progetto discografico di Shori.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

francesco bianco wake up

Wake Up – 5 dicembre

piazzabologna intervista

Piazzabologna: «Abbiamo deciso di fare un progetto inedito senza volto»