Maninni ci racconta come il divertimento stia prendendo il sopravvento a Sanremo Giovani. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Andrea D’Agostino a Maninni all’interno di Arena Lattemiele: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.00.
1_ So che sei appena arrivato a Sanremo: com’è l’atmosfera ma, soprattutto, qual è l’emozione principale?
C’è una bella atmosfera, tanta voglia di mettersi in gioco. Ci sono tante cose belle e non vedo l’ora di sfogarle sul palco, appunto, di cantare durante la finale di venerdì 16 dicembre 2022. Sono molto felice, molto carico. C’è tanta adrenalina!
2_ Hai realizzato tanti brani, una bella gavetta e per te questo step nel mondo di Sanremo sia un primo traguardo. Come la stai vivendo?
La sto vivendo bene. Più che altro, ho voglia di divertirmi perché al centro di tutto c’è il divertimento. Questa deve essere un’esperienza divertente perché è fantastica. Come dicevi tu prima, nell’esperienza è tutto molto magico. Incrociamo le dita perché sarebbe veramente figo avere l’opportunità di partecipare a Sanremo.
Maninni: «Al centro del mio Sanremo Giovani c’è il divertimento»
3_ Sei capitato in un anno in cui c’è tanta concorrenza perché i giovani in gara sono tutti molto bravi, però c’è anche molto più margine di accedere poi alla fase finale.
Questa storia dei sei vincitori è molto bella, speriamo di essere uno di loro.
4_ Pensavo a una strana coincidenza: una canzone sulle porte chiuse in faccia ti ha portato ad aprire un gran bel portone.
Questa canzone è stata scritta per quel motivo: è un periodo particolare e presentarla in questo frangente significa davvero tanto per me e di questo sono molto felice.
5_ Oggi pomeriggio (martedì 13dicembre) avrai la prima prova, giusto?
Sì, oggi abbiamo la prima prova. È tutto molto bello e sono super entusiasta!
6_ Da 1 a 10 quante farfalle hai nello stomaco?
Diciamo anche 11. Vale lo stesso?(ride, ndr).
7_ Invece, per quanto riguarda gli altri artisti che saranno in gara con te venerdì sera, hai già avuto modo di conoscerne qualcuno? Conoscevi già qualcuno?
Non conoscevo nessuno se non di nome ma ho avuto modo, più che altro, di conoscerli pian piano, dato che stiamo vivendo insieme la stessa esperienza. Si stanno creando dei bei rapporti: sono tutti molto simpatici, è una gran bella storia.