Alek ci ha raccontato come ha iniziato ad amare la musica e il significato di “Toglimi (strati d’odio)”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Alek all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Alek
Alek è una giovane cantautrice di Vicenza, classe 2005. Esce con il suo primo singolo “X4” a gennaio 2022, riscuotendo fin da subito un ottimo riscontro in termini di streaming (attualmente 300k su Spotify e ancora in playlist editoriali) e su Tiktok. Nel corso dell’anno ha pubblicato altri due brani: “Bambola Voodoo” e “Stupido Cielo”, quest’ultima insieme a Caleydo, con la quale si è guadagnata la copertina di cui sopra e 280k stream in poco più di 2 mesi. Quest’estate ha fatto le sue prime esperienze su un palco, esibendosi in 3 festival del Nord Italia (il Lumen Festival di Vicenza, il Reload Sound Festival di Biella, e l’ArcellaBella di Padova), dove ha portato un live acustico di circa 20 minuti in cui suona la chitarra, accompagnata da una seconda chitarra e una batteria ridotta.