È Il Traguardo il nuovo singolo di Gianluca Corrao. Il cantante genovese, da sempre molto attivo sui social, vanta un notevole successo di visualizzazioni su YouTube dei video delle sue canzoni.
«Speriamo che Genova venga fuori dalla tragedia del ponte. Noi genovesi ce la stiamo mettendo tutta» racconta durante l’intervista, lui che alla città ha dedicato anche la canzone Genova ’93. «L’ho dedicata a mio figlio, per spiegargli quanto è cambiata, quanto siamo cambiati».
Canta da sempre Gianluca Corrao, artista genovese con una lunga gavetta alle spalle. Il suo singolo d’esordio è del 2012 Desy, che anticipa di qualche mese l’uscita del suo primo album La verità. Il disco va bene e l’anno dopo fa il bis con Come una stella, il cui singolo di lancio Cosa sarà conquista le radio locali italiane.
Gianluca va avanti e collabora con Nicolò Fragile. Nasce Il resto non è niente, canzone che entra anche nella top 20 di Itunes. Escono altri brani, fino a Simona e Milano. Il video della canzone supera il milione di visualizzazione. Nel 2017 esce l’album Parte di me.