Matteo Faustini ha parlato della sua esperienza a “Una voce per San Marino 2022” e del progetto “Merenda con Faustini”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Giorgio Dazzi a Matteo Faustini all’interno di Alla Buon’ora: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.30.
Biografia: Matteo Faustini
Il giovane cantautore bresciano ha partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male”. Inoltre, Matteo ha vinto il “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara. Ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con l’album di debutto “Figli delle Favole”. Successivamente sono stati estratti i singoli “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”, oltre al brano “Il Gobbo”.
È tornato in digitale con “1+1”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale. Sulle piattaforme streaming, invece, ha pubblicato “Stanco di piangere”. A dicembre 2021 è uscito “Per Donare”, vincitore del premio “Miglior Testo” al Christmas Contest e presentato per la prima volta dal vivo durante l’edizione 2021 del Concerto di Natale in Vaticano.