L’avVentura del giorno: Champignon ripieni (x 4 persone)
Ingredienti:
- 500 g di champignon grandi,
- 250 g di pomodori,
- 2 zucchine,
- uno spicchio d’aglio,
- un mazzetto di prezzemolo,
- olio extravergine d’oliva,
- sale,
- pepe in grani
Preparazione:
Iniziamo pulendo i nostri funghi Champignon, tagliamo la base terrosa e ripassiamo con una pezzuola inumidita. Quindi stacchiamo i gambi, li tritiamo grossolanamente con un grosso coltello e teniamo da parte le cappelle.
Incidiamo i pomodori con taglio a croce e li sbollentiamo per 30 secondi in una casseruola d’acqua bollente, li scoliamo, spelliamo e tagliamo a dadini privandoli dei semi.
Spuntiamo le zucchine, le tagliamo a cubetti con i pomodori. Sbucciamo lo spicchio d’aglio e lo tritiamo, quindi lo saltiamo in padella con un filo d’olio extravergine. Aggiungiamo al soffritto i funghi tritati e gli ortaggi a cubetti e cuociamo a fiamma viva per circa cinque minuti, fino a quando il liquido rilasciato dalle verdure non si sarà asciugato, dopodiché aggiustiamo di sale, pepe macinato e prezzemolo tritato.
Riprendiamo le cappelle che avevamo messo da parte e le riempiamo con il nostro preparato per disporle poi su una teglia foderata con carta da forno. Cuociamo in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa e… Buon appetito!