tananai sesso occasionale intervista
Credits: IG @tananaimusica
in ,

Tananai: “Voglio dedicarmi alla musica con la giusta attenzione”

Tananai ci ha raccontato alcuni aneddoti dell’esperienza a Sanremo e, in esclusiva, i suoi progetti futuri. Leggi e ascolta l’intervista!

Tananai ci ha raccontato alcuni aneddoti dell’esperienza a Sanremo e, in esclusiva, i suoi progetti futuri. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Tananai: “Voglio dedicarmi alla musica con la giusta attenzione”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura e Simone Rossi a Tananai all’interno di Compagni di Merendail programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.30.

1_Sei molto impegnato in questo periodo. Come stai?

La verità è che sono stanco: non dormo abbastanza, anche quando potrei (ride, ndr). Nonostante questo sono molto felice e soddisfatto di poter fare tante cose molto belle, come essere qui a Radio LatteMiele!

2_Che sensazione si prova a essere così conosciuto?

Non sono abituato, ma sono contento. Dopo questi anni in cui era difficile fare qualsiasi cosa, poter incontrare tante persone nuove e farmi ispirare da loro è sicuramente molto bello. Non vedo l’ora di fare i live!

3_Hai aggiunto una nuova data a Milano al “Tananai Live 2022”.

A causa delle numerose richieste, abbiamo anche dovuto spostare le date che inizialmente erano ai Magazzini Generali di Milano e al Largo Venue di Roma.

4_Andrai all’Eurovision Song Contest?

Ci andrò prima o poi, a costo di sfondare le porte, ma per rappresentare l’Italia.

5_La tua “Sesso occasionale” sta avendo tanto successo: ha già ottenuto 5 milioni di ascolti su Spotify.

Il successo secondo me è un’altra cosa: ho ancora tutto da costruire e non vedo l’ora di dedicarmi alla musica con la giusta attenzione. Mi fa piacere però che le persone cantino la mia canzone.

6_Il video di “Sesso occasionale” si collega a un altro tuo brano, “Esagerata”.

È nato in modo molto spontaneo. In realtà non avevamo deciso di fare il seguito, poi però, ci siamo accorti che stavamo continuando la storia. Magari ci sarà la terza parte, chi lo sa.

Tananai: “Voglio dedicarmi alla musica con la giusta attenzione”

7_È stato più difficile girare il video o scrivere la canzone?

Decisamente girare il video, ma per qualsiasi videoclip che ho fatto. Gli amici che mi aiutano a realizzare le clip mi distruggono sempre.

8_Quando eri bambino tuo nonno ti chiamava “Tananai” – che significa “piccola peste” – perché ti divertivi a rompere tutto. Sei ancora così?

Peggio. Sono tornato a vivere dai miei genitori perché avevo dato la disdetta della casa in cui abitavo e i sei mesi di tempo per il preavviso sono terminati proprio quando ho iniziato tutto il percorso del Festival di Sanremo. Ovviamente non potevo immaginare, sei mesi prima, che sarei arrivato all’Ariston, quindi non ho cercato un’altra casa. Adesso la mia camera è un disastro. Mia mamma mi aiuta tantissimo, ma io non voglio: va al lavoro, è stanca.

9_Com’è andato l’incontro con Jovanotti?

Mi ha dato fiducia da prima che iniziassi la mia esperienza a Sanremo perché ho fatto il remix del suo brano “Il Boom” e questo mi ha riempito di gioia e orgoglio. Lui per me è stato fondamentale perché dopo la prima esibizione, mi ha mandato un messaggio con scritto: “Sei forte, non preoccuparti della posizione, la tua musica è bella!“. Lo ringrazio davvero tanto perché mi ha dato una bella carica di energia.

10_Com’è il rapporto con gli altri cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2022?

Si è creato un bel legame con tutti. Sono stati gentili con me fin dal primo momento, quando ci siamo incontrati al Green Carpet. Sono andato al karaoke con Ana mena, a una festa con La Rappresentante di Lista e devo dire che c’era un bel clima anche dietro le quinte. Addirittura dopo la serata delle cover io e Massimo Ranieri ci siamo abbracciati e abbiamo cantato “A far l’amore comincia tu”. È stato bellissimo.

11_Stai lavorando a nuovi progetti?

Vi do una notizia freschissima, siete i primi a saperlo: annunciamo nuove date. Il 13 maggio, infatti, sarò a Venaria Reale in provincia di Torino e il 20 maggio al Tuscany Hall a Firenze. Non vedo l’ora!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Podcast Compagni di merenda – 16 febbraio

Podcast Alla Buon’ora – 16 febbraio