Alessio Alba non ama molto il superfluo e si definisce un ascoltatore onnivoro ma pigro. Ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore ad Alessio Alba all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Alessio Alba
La passione per il canto di Alessio Alba è nata all’età di 7 anni. Successivamente, approfondisce la conoscenza di vari strumenti musicali. A 17 anni inizia un percorso di studio presso la scuola di recitazione “Lo Spazio Vuoto” di Monterotondo, arricchito da workshop e corsi che lo portano a prendere parte ad alcuni cori. Nel 2017 partecipa in qualità di co-protagonista alla serie Disney Channel “Like Me” prodotta dalla 3zero2.
Consegue il diploma di laurea in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel frattempo porta avanti un progetto da solista che unisce le sue esperienze teatrali, in particolare la passione per il cabaret e la comicità.
Il 7 maggio 2021 esce il suo primo singolo “Ah ha” su etichetta Noise Symphony, prodotto da Andy Milesi, missato e masterizzato da Francesco Tosoni.