anzj intervista
Credits_ IG @anzjvino
in

Anzj: «Mi sono concesso parecchia sperimentazione»

Anzj ci racconta la scalata della sua carriera, dai primi passi nel mondo della musica ai progetti futuri. Ascolta l’intervista!

Anzj ci racconta la scalata della sua carriera, dai primi passi nel mondo della musica ai progetti futuri. Ascolta l’intervista!

album-art

Anzj: «Mi sono concesso parecchia sperimentazione»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Anzj all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Anzj

Anzj, nome d’arte di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore milanese classe ‘99.
La passione per la musica lo accompagna sin da bambino, quando inizia a studiare batteria e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione e produzione musicale all’età di 14 anni. La sua formazione musicale prosegue al SAE Institute, culminando con una laurea in Produzione Audio. Nel 2014 pubblica su SoundCloud i suoi primi brani strumentali, che dopo un paio di anni inizia ad accompagnare con voce e testi. A marzo del 2018 esce su YouTube il primo pezzo “Cosa dici” e per un periodo milita all’interno di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che vede tra i suoi membri anche Young Miles. A novembre 2019 arriva il primo Ep “Esercizi di stile”, seguito dai brani “Nuvole Nottilucenti”, inciso su una strumentale di Jack Sapienza, e “Oblò 2” (singolo sequel di “Oblò”, pubblicato nel luglio 2019).

Nel 2020 escono “Xso”, “D’accordion :/” e Anzj inizia a collaborare con Estremo (che vanta produzioni per Izi e Madame), nasce così il singolo “Muri e Tastiere”. Il primo Ep ufficiale arriva nel luglio dello stesso anno, si intitola “Spazjo” ed è composto da 10 tracce, tra singoli già rilasciati e 5 inediti. Il progetto è completamente scritto, prodotto e registrato da Anzj in camera sua. Nel 2021 escono “Cloud love”, progetto di quattro brani, e i due Ep “Petalj Pt.1” e “Petalj Pt.2”, entrambi prodotti con Adidas, conosciuto nel periodo di militanza a Misplaced Fam. A novembre dello stesso anno torna a collaborare con Jack Sapienza per il singolo “Pioggia a Milano”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta il 27 maggio, “Notti di Maggio”, seguito da “Luna Storta” (16 settembre) e da “Tu sai tutto”, il nuovo brano feat. Camilla Magli, fuori dal 28 ottobre.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena Lattemiele – 13 dicembre

cicco sanchez intervista

Cicco Sanchez: «L’intelligenza artificiale ha creato la cover del mio nuovo brano»