Asteria appoggiata a un muro di mattoni
Foto di Asteria appoggiata a un muro di mattoni Credits: IG @this_is_asteria
in ,

Asteria: «Mi piace essere “un progetto musicale in ascesa”»

Asteria ci ha parlato del suo percorso musicale, che l’ha portata sino in America, e dei singoli appena usciti. Ascolta l’intervista alla cantante!

Asteria ci ha parlato del suo percorso musicale, che l’ha portata sino in America, e dei singoli appena usciti. Ascolta l’intervista!

album-art

Asteria: «Mi piace essere “un progetto musicale in ascesa”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Asteria all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Asteria

Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni.

Scrive e produce brani che interpretano lo scenario della società moderna, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento di un’intera generazione.

La sua musica nasce per cercare un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni.

La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e si prepara a lavorare al primo progetto discografico.

Venerdì 21 aprile esce il singolo “Profumo”, il racconto di un evento improvviso che  riesce a cambiare completamente la nostra percezione del mondo.

Successivamente, venerdì 7 luglio è uscito “Resto in chill”, il nuovo brano della giovane promessa dell’urban pop italiano, già selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia.

È il racconto di un amore estivo, esotico e intenso, senza pretese. Due corpi, due anime che si intrecciano. È il simbolo del vivere il momento senza chiedersi quando finirà.

Infine, venerdì 24 novembre esce il nuovo singolo “Venere”, raccontando i lati più scuri dei sentimenti senza paura di mettersi a nudo.

È una dedica alla persona che ci accompagna tra incubi, fragilità e imperfezioni, una celebrazione dell’amore che accetta, che non giudica ma accoglie, che ti fa sentire bene per quello che sei, con tutte le debolezze, le virtù e le contraddizioni che ci rendono umani.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Eugenio Sournia in concerto

Eugenio Sournia: «”Eugenio Sournia” è un album che non scende a compromessi»

Luigi Strangis annuncia il singolo "Stupida libertà"

Luigi Strangis: «Viva la “Stupida libertà” di avere un sogno»