Chiara Galiazzo e Marco Guazzone ci hanno raccontato della loro collaborazione e del loro brano “Salsedine”. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Alan Caligiuri, Enrico Dedola e Francesco De Angelis a Chiara Galiazzo e Marco Guazzone all’interno di Gli Sveglioni: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 06.00.
1_Ci parlate del vostro brano “Salsedine”?
Chiara: Io sono stata invitata nella canzone di Marco quindi è giusto che ne parli lui.
Marco: Sono felice che abbiamo fatto questo viaggio insieme. Quando ho finito di scrivere la prima voce, la prima persona a cui ho pensato è stata Chiara. Ci conosciamo e ci stimiamo da sempre, ma in studio ci siamo veramente divertiti, anche se io avevo già scritto delle canzoni che lei ha cantato in un disco meraviglioso.
Chiara: Io ho ascoltato queste canzone milioni di volte e per amore di Marco e della sua canzone ho partecipato.
2_Marco, tu hai scritto per tanti artisti, paragoniamo Ed Sheeran a Bocelli e Chiara ad Arisa, quali sono le voci più belle?
Marco: Ed Sheeran e Bocelli appartengono a due mondi diversi. È stato molto bello perché è stato Ed Sheeran a volere questo duetto con Bocelli perché è cresciuto con la musica italiana. Il giorno che li ho incontrati pensavo veramente di non alzarmi più dal letto, ero terrorizzato.
3_Tra Ed Sheeran e Bocelli chi se la tirava di più?
Marco: Ed Sheeran è veramente un ragazzo super tranquillo. Chiara e Arisa hanno due voci proprio diverse e poi Chiara la conoscevo già, quindi ho passato un periodo di tempo con lei a prescindere dalla musica.
4_Chiara, il tuo tour è partito l’anno scorso da Los Angeles.
Chiara: È stato bello e mi sono molto divertita. Quest’estate farò altre date, quando avrò la foto ufficiale la pubblicherò sui miei social. La novità dell’estate è anche che sarò l’inviata speciale di Porto Rubino che è il Festival pugliese organizzato da Renzo Rubino. Canterò l’ultima sera, ma sarò anche l’inviata che racconterà tutte le tappe.