cicco sanchez intervista
Credits: Instagram @ciccosanchez
in ,

Cicco Sanchez: “Nostalgia liquida è lo stato d’animo in cui mi identifico”

Cicco Sanchez ci ha parlato del suo primo album e della collaborazione con il produttore Michelangelo. Leggi e ascolta l’intervista!

Cicco Sanchez ci ha parlato del suo primo album e della collaborazione con il produttore Michelangelo. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Cicco Sanchez: “Nostalgia liquida è lo stato d’animo in cui mi identifico”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cicco Sanchez all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

1_È uscito il 3 dicembre 2021 “Nostalgia liquida”, il tuo EP ufficiale.

Ci ho lavorato tanto, più di un anno e mezzo e sono contento che finalmente sia uscito. I pezzi iniziali sono stati scritti durante il primo lockdown e appena ho avuto il permesso, li ho portati a termine in studio.

2_Come mai non hai realizzato l’album subito dopo l’uscita di “Girasole”, il brano che ha avuto più successo?

Ci avevo pensato però poi, è successo quello che è successo. Il mio obiettivo è riuscire a cantare live il mio nuovo progetto discografico, quindi ho preferito aspettare.

3_Com’è nato il nome “Nostalgia liquida”?

È il risultato del progetto. Ho pensato al nome mentre realizzavo l’intero album: sono nati e cresciuti insieme. C’è tanta nostalgia nei pezzi; liquida perché è il viaggio della pioggia, delle lacrime che fanno da filo conduttore tra i brani. È un album che si divide tra i ricordi che vorrei rivivere e quelli che preferirei cancellare.

Cicco Sanchez: “Nostalgia liquida è lo stato d’animo in cui mi identifico”

4_Questo concetto si ritrova nella tua frase: “We are happy-sad”.

Happy-sad è come se fosse il mio mondo. Faccio fatica a identificarmi in un unico genere musicale perché c’è tanta contaminazione, preferisco identificarmi in uno stato d’animo, in una vibrazione.

5_”Poster” è stato prodotto da Michelangelo, il produttore storico di Blanco. Come vi siete conosciuti?

A settembre 2020 avevo ascoltato Notti in bianco e alcune sue produzioni all’interno dell’album di Sina, quindi l’ho contattato su Instagram, ci siamo sentiti e poi ci siamo visti nel suo studio a Cremona. In un giorno intero abbiamo iniziato e finito “Poster”. È riuscito a esternare la parte più “aggressiva” di me.

6_Quando inizieranno i tuoi live?

Presto comunicherò le date e usciranno i biglietti. Principalmente sarò in concerto a Torino, Milano e Roma.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

diego giovane fuoriclasse belfiore

Podcast Giovane Fuoriclasse – 16 dicembre

eakos intervista

Eakos: “Sono stati i viaggi a ispirarmi musicalmente”