Cioffi intervista
Credits: @cioffidellagente
in ,

Cioffi: “La musica ti può salvare e dare un posto nel mondo”

Cioffi ci ha raccontato come è iniziato il suo percorso musicale e cosa vuol dire per lui fare musica. Leggi e ascolta l’intervista!

Cioffi ci ha raccontato come è iniziato il suo percorso musicale e cosa vuol dire per lui fare musica. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Cioffi: “La musica ti può salvare e dare un posto nel mondo”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cioffi all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Cioffi

Andrea Cioffi, questo il suo vero nome, è un cantautore salentino, classe ’96. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Noti artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone gli offrono la possibilità di esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia, aprendo i loro concerti. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica. Successivamente escono tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021, invece, esce “Laura”, brano che il cantante dedica alla madre. L’artista viene notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa. Venerdì 20 gennaio è uscito invece il nuovo singolo “Ma Che Bello È”.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

simone rossi bio programma

Fin qui tutto bene – 3 febbraio

Eterea intervista

Eterea: “Vi racconto la mia esperienza a New York”