Clementino ci ha raccontato che Nina Zilli è la sua versione femminile. Leggi e ascolta l’intervista al cantante!
stringa
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura e Simone Rossi a Clementino all’interno di Compagni di Merenda: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.
1_ È appena uscito il tuo singolo estivo con Nina Zilli, Señorita. È la prima volta che canti una canzone non scritta di tuo pugno.
È sempre non visto bene il fatto di cantare canzoni scritte da altri. Non mi sono assolutamente posto il problema. È da tanto tempo che faccio rap e mi piacciono le sfide. Soprattutto, ho cantato una canzone scritta da un fratello, Rocco Hunt, e Federica Abbate. Ci siamo divertiti a mettere insieme questo pezzo. C’è anche la mia firma nel bridge. Abbiamo poi coinvolto Nina Zilli che reputo una delle più grandi cantanti che abbiamo in Italia.
2_ Come ti sei trovato con lei?
Molto bene. Una cosa che dico spesso nelle interviste è che è la mia versione femminile: viene dall’underground italiano (io hip pop e lei reggae) e siamo stati entrambi giudici di Talent (io The Voice e lei Italia’s Got Talent). Lei è vivace, calorosa, cordiale. Mi rispecchio molto nel suo modo di fare.
3_ Nel video del brano si vedono i due lati dell’italiano in spiaggia.
Abbiamo fatto le riprese con Fabrizio Conte in spiaggia a Boccadasse (provincia di Genova). Il bello è che sono due tipologie di famiglie diverse: la famiglia degli aristocratici capitanata da Nina Zilli e la famiglia di Gennaro Esposito, io.
4_ Tu sei realmente così quando vai in spiaggia?
Sono anche peggio (ride, ndr).
5_ Progetti per questa estate?
L’8 luglio abbiamo la prima data a Belvedere di San Leucio in provincia di Caserta. È un luogo molto in, dove si sono esibiti anche Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Elisa. Io sarò il primo rapper a esibirmi.
6_ Con tutte le tue profezie, la Nazionale italiana dovrà assumenti.
Sono riuscito a realizzare il programma Notte Azzurra e ho cantato Cos Cos Cos con Immobile, Insigne e Donnarumma, i napoletani del gruppo. Dopo quattro giorni, durante la prima partita Italia-Turchia: Insigne e Immobile hanno sognato e Donnarumma non ha preso goal. Da quel giorno mi fanno tutti i complimenti e scrivono sempre.
7_ Sei anche attore. Ci sono dei progetti cinematografici in vista?
La settimana scorsa siamo stati a San Vito Lo Capo (Sicilia) per il Festival del Cinema Italiano con il film diretto da Mauro Russo dove interpreto il commissario Winchester. La pellicola ha portato a casa due premi: miglior attore non protagonista e premio pubblico.
Uscirà più avanti Materiale emotivo: l’ultimo copione di Ettore Scola, ripreso in mano alla sua morte dalla moglie Margaret Mazzantini. Oltre a me, ci saranno Sergio Castellitto, Sandra Milo, Matilde De Angelis. Abbiamo ricostruito Parigi al Teatro 5 di Cinecittà intitolato a Fellini.